Home » Archivio » Marzo 2013

Marzo 2013

Marzo 2013 - Le Amiche del Ricamo

-Full Immersion "Deruta antico sfilato" 3° livello-

Aggiornamento:

La giornata di Domenica 24 Marzo è stata dedicata completamente alla full immersion sul "Deruta antico sfilato" di 3° livello, di cui trovate le foto in questo album facebook. Abbiamo avuto anche nuove partecipanti per il primo livello e 2 allieve hanno realizzato il ricamo da montare su una lampada che mostreremo in seguito. Il corso è piaciuto moltissimo e ci proponiamo di preparare nuove realizzazioni per il prossimo autunno, vi diamo quindi appuntamento ai futuri sviluppi sullo studio di questa bellissima tecnica. 


Domenica 24 Marzo si terrà la full immersion dedicata al 3° livello di Deruta antico sfilato, che sarà dedicata all'apprendimento di una tecnica di incastonatura del pizzo Deruta su tela e alla realizzazione del disegno Pancrazio e di alcuni retini nuovi di fondo.

Alla full immersion potranno partecipare anche allieve del 1° e del 2° livello che seguiranno gli schemi delle passate lezioni: per partecipare è necessario presentarsi con un pezzo preparato come da insegnamento del 1° livello con 35 fori per il 2° livello e con 55 fori per il 3° livello. Il pezzo deve essere montato a telaio quadrato ma non sfilato.

Con questa giornata terminano le lezioni in questo anno scolastico dedicate a questa bellissima tecnica. Prepareremo durante l'estate altre novità per il prossimo anno.

Come di consueto durante la giornata verrà offerto un pranzo per spezzare le ore di lavoro che andranno dalle 9.00 alle 18.00. Informazioni e iscrizioni al 3391594417.

Privacy Policy Cookie Policy