Home » Archivio » Gennaio 2013

Gennaio 2013

Gennaio 2013 - Le Amiche del Ricamo

-Full Immersion "Deruta antica sfilato" 2° livello-

Aggiornamento 2:

Domenica 20 Gennaio abbiamo realizzato la full immersion dedicata al 2° livello del Deruta antico sfilato, di cui trovate le foto in questo album facebook. Le allieve, avendo già partecipato al primo incontro, sono arrivate all'appuntamento con il telaio pronto per il ricamo e quindi tutta la giornata è stata dedicata allo svolgimento del ricamo stesso, cosa che ha dato loro una grandissima soddisfazione ed abbiamo raggiunto anche l'ultima fase del secondo livello che prevedeva l'apprendimento dei retini di fondo. Per i prossimi mesi è previsto un nuovo appuntamento con il 3° livello di cui vi daremo aggiornamenti in seguito.


Aggiornamento 1: 

Visto che in questo periodo prenatalizio anche le nostre allieve sono tutte prese dai preparativi, abbiamo deciso di rimandare le full immersion di Deruta antico sfilato ai prossimi mesi con date da definirsi. Ne ho approfittato per fare un nuovo progetto che vedete nella foto e che può essere completato con 3 incontri (2 per le allieve del secondo livello).

1° incontro:

- come si conta il pezzo
- bordo brillino
- mezzo punto quadro
- mezzo punto
- rifinitura ad uncinetto
- montaggio a telaio

2° incontro:

- motivi floreali a punto rammendo e a punto tela
- punto filza scambiato per i decori
- punto fiocchino in diagonale

3° incontro:

- retini di fondo
- punto spirito e punto stella
- rifinitura del pezzo


Ora che abbiamo imparato a preparare il bordo e a montare il pezzo a telaio siamo pronte per "buttarci" nel nostro bellissimo ricamo ricco di fiori e retini.

Alla full immersion sarà possibile partecipare anche al primo livello, quello per principianti. Vi ricordo che per accedere al secondo livello è necessario presentarsi con un pezzo preparato di 35 vuoti come da insegnamento.

Ci vediamo domenica 16 Dicembre dalle ore 9.00 alle 17.00 come di consueto presso la nostra sede di via Giolitti, 20. Pranzo verso le ore 13.00 offerto dalla scuola. Iscrizioni al 3391594417.

Privacy Policy Cookie Policy